Davide Messora, da sempre appassionato di fotografia fin dal tempo della scuola, ha cominciato l’attività di fotografo professionista e giornalista freelance nel 2005.
Dopo varie pubblicazioni su importanti testate giornalistiche è approdato al campionato del mondo di Supermoto come collaboratore ufficiale della rivista Motocross. Da allora calca le piste di Motocross, Supermoto e Supercross in tutto il mondo, per cogliere le immagini più spettacolari di questi emozionanti sport.
Le sue competenze non si limitano al mondo sportivo ma spaziano anche in altri campi, quali la moda e la fotografia industriale. I suoi corsi di fotografia sportiva sono un punto di riferimento per appassionati e professionisti.
Autore del libro fotografico “Supermoto Time” giunto all’ottava edizione, è stato premiato come miglior giornalista fotoreporter del 2009 del Mondiale Supermoto.
Dal 2006 collabora presso Studio Focus, studio fotografico e agenzia pubblicitaria con sede a Monza.
Oltre alla fotografia, Davide Messora si occupa anche di ufficio stampa per Team e Aziende specializzate nel settore del fuoristrada, gestendo la comunicazione istituzionale offline e online. Dirige la rivista online X Inside Magazine e lavora con le più importanti riviste del settore fuoristrada in Italia: Motocross, X Off Road e Motociclismo Fuoristrada.